rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza e accattonaggio in centro: i negozianti esasperati incontrano il sindaco

L'associazione Vita in Centro ha chiesto, e ottenuto, un incontro con Dosi per "l'aumento esponenziale dei furti nei negozi, uniti alla massiccia presenza di mendicanti a ogni angolo di strada"

«Circa un mese fa avevamo scritto una lettera ai media, con lo scopo di porre l'attenzione su uno dei problemi che affliggono il nostro centro storico; la sicurezza e l'accattonaggio. L'avevamo fatto a seguito delle pressioni ricevute da molti colleghi e residenti, esasperati da una situazione che andava progressivamente degradandosi. L'aumento esponenziale dei furti nei negozi, uniti alla massiccia presenza di mendicanti a ogni angolo di strada, è effettivamente sotto gli occhi di tutti. La stanzialità di molti, lascia poi un preoccupante sentore di organizzato. Di recente anche il giornale ha dedicato un servizio all'argomento, raccogliendo le lamentele di molti cittadini». Scrive in una nota "Vita in Centro", 

«Per questi motivi - continua la nota dell'associazione - abbiamo chiesto al sindaco un incontro per discutere di questi problemi, alla presenza di chi si occupa di sicurezza e delle associazioni di categoria. Vogliamo sottolineare che abbiamo ricevuto una risposta pressoché immediata. Infatti, già alla prossima Cabina di Regia si discuterà del problema. Sarà nostra cura portare le istanze e che abbiamo raccolto dai colleghi, ma, fedeli allo spirito che ha sempre animato Vita in Centro, saremo anche propositivi, certi sia l'unico sistema per ottenere risultati concreti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e accattonaggio in centro: i negozianti esasperati incontrano il sindaco

IlPiacenza è in caricamento