rotate-mobile
Cronaca Bobbio

Sicurezza, grazie a un'App attivo anche a Bobbio il sistema di lettura targhe

Tre veicoli senza revisione e una patente falsa. Questi i primi risultati ottenuti dalla polizia municipale di Bobbio negli ultimi giorni da quando sono state attivate al centro per cento le telecamere di videosorveglianza del territorio tramite il sistema di letture targhe collegate a quello della municipale dell'Unione Valnure Valchero guidato da Paolo Giovannini

Tre veicoli senza revisione e una patente falsa. Questi i primi risultati ottenuti dalla polizia municipale di Bobbio negli ultimi giorni da quando sono state attivate al centro per cento le telecamere di videosorveglianza del territorio tramite il sistema di letture targhe collegate a quello della municipale dell'Unione Valnure Valchero guidata da Paolo Giovannini, attivo già da anni e il primo a nascere nel territorio piacentino.

Gli agenti tramite un'App scaricata su tablet e smartphone sono in grado di controllare in tempo reale tutti i veicoli in accesso e in transito nel territorio del comune di Bobbio, verificando sul momento assicurazioni e revisioni. Nell'ultima settimana gli agenti sono riusciti ad intercettare tre veicoli senza revisione (169 euro di multa più sospensione della carta di circolazione fino a nuova revisione) ma soprattutto a fermare un egiziano di 40 anni residente a Bobbio che guidava con una patente falsa.

Gli accertamenti sono stati eseguiti dall'Ufficio Falsi Documentali di Piacenza coordinato dall'Ispettore Capo Davide Rosi. Una volta appurato che il documento era falso, lo straniero, grazie alle telecamere della municipale dell'Unione Valnure Valchero è stato intercettato di nuovo mentre transitava lungo la strada per il Penice. L'uomo è stato sanzionato per guida senza patente, denunciato per creazione e uso di documento falso, e il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo per tre mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, grazie a un'App attivo anche a Bobbio il sistema di lettura targhe

IlPiacenza è in caricamento