rotate-mobile
Cronaca Rottofreno / Via Roma

Smantellano un bagno intero per rubarne i pezzi: arrestati due piacentini

Bloccati dal Radiomobile dei carabinieri e dai colleghi di Castello a Santimento: si tratta di due piacentini di 53 e 29 anni, quest'ultimo con numerosi precedenti penali alle spalle. Verranno processati per direttissima la mattina di sabato 29 novembre: devono rispondere di furto aggravato in concorso

Sono stati sorpresi mentre stavano smantellando un bagno all’interno di un’azienda agricola: avevano spaccato tutto per portare via rame, rubinetti, alluminio e anche un lavandino intero. Purtroppo per loro, però, sono arrivati i carabinieri che li hanno arrestati. Si tratta di due piacentini di 53 e 29 anni, quest’ultimo con numerosi precedenti penali alle spalle. Verranno processati per direttissima la mattina di sabato 29 novembre: devono rispondere di furto aggravato in concorso.

Tutto è accaduto in un’azienda agricola di Santimento. Erano circa le 16,30 quando qualcuno che abita li vicino si è accorto di due individui che si aggiravano con fare sospetto nella corte. Avvertito il 112, sul posto sono subito arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza, insieme ai colleghi di Castelsangiovanni e di San Nicolò. I due ladri sono stati trovati ancora all’opera mentre stavano letteralmente smantellando a martellate un bagno. Avevano già messo da parte i tubi in rame, i pezzi di alluminio, i rubinetti e anche un lavandino in acciaio.
Accompagnati in caserma, sono stati arrestati e verranno processati già nelle prossime ore.
(In basso, il materiale che i ladri avevano già recuperato e la cascina dove è avvenuto l'arresto)

furto cascina santimento 00-2furto cascina santimento 02-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellano un bagno intero per rubarne i pezzi: arrestati due piacentini

IlPiacenza è in caricamento