rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sopresa mentre ruba si dichiara minorenne ma non è vero: denunciata romena

Dopo essere stata colta in flagrante durante un furto in un negozio si era dichiarata minorenne, e per questo messa in una comunità protetta, ma non era vero: aveva 22 anni

Qualche tempo fa era stata colta in flagrante in un furto di utensili in un negozio. La ragazza, una romena senza fissa dimora, priva di documenti, si era dichiarata minorenne davanti alle forze dell’ordine intervenute sul posto. L’esame radiologico del polso aveva inoltre confermato l’ipotesi: l’ufficio minori dell’anticrimine della polizia aveva perciò destinato la giovane a una struttura per minori di Piacenza. La nomade, già la sera stessa del suo arrivo, era fuggita dall’istituto, lasciando tuttavia una traccia importante alle sue spalle: il telefono cellulare, perso per strada nella fuga.

L’ufficio minori della squadra mobile di Cremona ha condotto le indagini partendo dai tabulati telefonici del cellulare: si è poi scoperto che la ragazza – poi ritrovata in un domicilio presso un’amica a Cremona – non era minorenne, bensì 22enne.  Di conseguenza la denuncia a suo carico per furto è stata trasferita alla Procura della Repubblica e a questa se ne è aggiunta un’altra per false generalità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopresa mentre ruba si dichiara minorenne ma non è vero: denunciata romena

IlPiacenza è in caricamento