rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Chiapponi

La Cronaca a rischio sospensione, oggi l'assemblea dei soci

Il quotidiano La Cronaca a rischio sospensione delle pubblicazioni. Sulla prima pagina del giornale di oggi compare un corsivo rivolto ai lettori. Nel pomeriggio l'assemblea dei soci della cooperativa

La Cronaca a rischio sospensione. Lo aveva comunicato in una nota ieri l'Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana): "Il quotidiano La Cronaca di Piacenza potrebbe sospendere le pubblicazioni a partire dal 1 febbraio".  Nel pomeriggio  ci sarà l'assemblea dei soci della cooperativa editrice durante la quale si deciderà la sospensione o meno delle pubblicazioni. Sull'edizione di oggi de La Cronaca è comparsa una "lettera" ai lettori.

LA NOTA DELLA FNSI E LA REAZIONE DEI SINDACATI CGIL-CISL-UIL

LA NOTA CONGIUNTA DI FRANCESCO CACCIATORE E PAOLO DOSI (CANDIDATI ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA)

LA SOLIDARIETA' DI SAMUELE RAGGI E DELL'IDV PER I GIORNALISTI DE LA CRONACA

IL 26 GENNAIO IL TAVOLO IN PROVINCIA PER TELEDUCATO E LA CRONACA

IL CORSIVO COMPARSO SULLA PRIMA PAGINA DEL QUOTIDIANO DI OGGI - «Questa sera l’assemblea dei soci della cooperativa Nuova Informazione (che edita le edizioni del La Cronaca di Piacenza e La Cronaca di Cremona) si riunirà per prendere decisioni che potrebbero essere dolorose per il pluralismo dell’informazione e la salvaguardia dell’occupazione. Avremmo preferito attendere l’ufficialità delle decisioni stesse prima di comunicarle ai lettori, ma visto che già da un paio di giorni alcune agenzie di stampa hanno ripreso una nota dell’Fnsi (il sindacato dei giornalisti) che ci indicava - a ragione - tra le possibili vittime dell’emergenza che ha investito il settore dei giornali gestiti in cooperativa per l’incertezza sul futuro del contributo 2011 e i ritardi nelle decisioni sui contrubuti del 2010 (di cui avete potuto leggere nei due appelli a Monti pubblicati da Cronaca il 13 e 14 gennaio), confermiamo ai nostri lettori che La Cronaca - salvo improvvisi cambiamenti di scenario - sarebbe orientata a sospendere le pubblicazioni in quanto le lentezze governative nel far chiarezza sul destino dei contributi non sono più compatibili con una corretta gestione aziendale. Naturalmente a decisione presa ufficialmente, torneremo a parlarne con i lettori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cronaca a rischio sospensione, oggi l'assemblea dei soci

IlPiacenza è in caricamento