rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Sottrae al fisco 140mila euro: in manette imprenditore piacentino

Dovrà scontare una pena di 4 mesi e mezzo l'imprenditore edile piacentino arrestato per aver sottratto i libri contabili al fisco. Secondo la Guardia di Finanza, in 5 anni aveva evaso per 140mila euro

E' stato arrestato lo scorso 4 dicembre e condotto alle Novate, M.G. imprenditore edile piacentino di 53 anni.  Secondo i controlli della Guardia di Finanza di Fiorenzuola, l'uomo aveva occultato le proprie scritture contabili obbligatorie, ostacolando la ricostruzione del volume dei propri affari.

Le indagini delle fiamme gialle, partite nel marzo 2008 e durate più di 12 mesi, hanno permesso di accertare che l'imprenditore dal 2002 al 2006, aveva sottratto al fisco una base imponibile di oltre 750mila euro e Iva corrispondente a quasi 140mila euro.
  L'uomo ha occultato i propri libri contabili  

Così venerdì è scattato il mandato di arresto, eseguito dai militari di Fiorenzuola in collaborazione con gli agenti della Questura di Piacenza. M.G. è risultato gravato da precedenti in materia di sicurezza e legalità del lavoro, poiché nella sua ditta impiegava manodopera di cittadini extracomunitari clandestini o irregolari. L'uomo è già stato associato al carcere delle Novate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae al fisco 140mila euro: in manette imprenditore piacentino

IlPiacenza è in caricamento