rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni / Corso Giacomo Matteotti

Spaccata nel negozio di telefonini con auto ariete, rubati quaranta smartphone

Colpo nella notte in centro a Castelsangiovanni. Bottino di 40mila euro. I ladri hanno abbandonato un'auto rubata. Indagano i carabinieri

Spaccata nella notte tra il 15 e 16 ottobre a Castelsangiovanni. Poco dopo le 3 una banda di almeno tre persone incappucciate è entrato in azione con due auto, una Mercedes risultata rubata a Vimercate il 29 settembre con due targhe di altrettante auto rubate, e un'altra in corso di identificazione.
Utilizzando la Mercedes in retromarcia come ariete hanno sfondato le vetrine del negozio di telefonia Cellular System in corso Matteotti, poi sono scesi e con una spranga hanno forzato il cancello in ferro. Una volta penetrati all'interno hanno spaccato tutte le vetrine e rubato almeno 40 cellulari per circa 40mila euro di valore. Dopo aver infranto le vetrine hanno messo di traverso la Mercedes per evitare che di essere disturbati dal passaggio di altre auto. Poi la fuga a tutta velocità a bordo della seconda auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Nicolò, il Nucleo radiomobile di Piacenza, i militari di Castello e anche il maggiore Stefano Bezzeccheri.  Ora sono in corso gli accertamenti sulla Mercedes abbandonata e sui filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza. Ingenti i danni al negozio.

spaccata castello 01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata nel negozio di telefonini con auto ariete, rubati quaranta smartphone

IlPiacenza è in caricamento