rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Spaccio di cocaina tra viale Dante e via Bianchi: arrestato un pusher tunisino

Droga, operazione dei carabinieri del Norm di Bobbio che l'altra sera hanno documentato la cessione di un grammo di coca. Lo straniero, con precedenti per spaccio, è stato processato e ha patteggiato una pena di 6 mesi di reclusione

Nella serata del 17 settembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bobbio hanno svolto un servizio preventivo per il contrasto dello spaccio di stupefacenti. L’attività è nata dopo aver appreso, attraverso l’ambiente locale dei consumatori abituali, della facilità di reperire cocaina presso uno spacciatore nordafricano a Piacenza, nella zona compresa tra via Bianchi e viale Dante. E' quindi iniziato un servizio di osservazione in quel luogo che ha presto dato i suoi frutti.

I carabinieri hanno infatti presto notato un giovane che stazionava sul marciapiedi nell’apparente atteggiamento di chi attende qualcuno e, dopo alcuni minuti, questi veniva avvicinato da un uomo che parlava con lui per pochi istanti, subito allontanandosi. L’osservazione veniva protratta, in modo più ravvicinato, sino a che un altro uomo si presentava al nordafricano, consegnandogli palesemente del denaro e ricevendone un piccolo “oggetto”.

Entrambi, a questo punto, venivano fermati e controllati dai carabinieri che arrestavano lo spacciatore tunisino, 19enne e pregiudicato per droga, trovandogli addosso altre 3 dosi di cocaina pronte per essere spacciate e la somma di circa 200 euro in contanti, frutto del precedente spaccio operato in serata. L’acquirente, 30enne operaio proveniente da un'altra provincia, aveva acquistato un grammo di cocaina. L’arrestato, giudicato con rito direttissimo nella mattina di ieri, ha patteggiato una pena di 6 mesi, 2mila euro di multa ed è stato rimesso in libertà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina tra viale Dante e via Bianchi: arrestato un pusher tunisino

IlPiacenza è in caricamento