rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelvetro Piacentino

Spaccio e consumo di droga nella scuola media, nei guai anche un 13enne piacentino

Faceva parte di un gruppo di giovanissimi studenti di Cremona, smascherato dalle insegnanti e dai carabinieri, che si riunivano nei bagni della scuola per consumare dosi di hashish. E' stato segnalato alla Prefettura come assuntore

Una coetanea si riforniva delle dosi di hashish, le portava a scuola e insieme ai compagni si ritrovavano nei bagni per consumarle. Un gruppo di giovanissimi tra i 13 e i 14 anni è finito nei guai dopo che i carabinieri della Compagnia di Cremona guidati dal maggiore Rocco Papaleo hanno scoperto il giro di spaccio all’interno di una scuola media della città lombarda. Tra loro anche un 13enne di Castelvetro, segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Erano state le insegnanti poco tempo prima, attente e sensibili ai disagi giovanili, a sollevare il problema della droga a scuola, una volta aver sorpreso due studenti con due grammi di hashish. La segnalazione era subito sopraggiunta ai militari dell’Arma che nel giro di poco tempo sono riusciti a risalire a colei che – secondo le indagini – avrebbe introdotto la droga nella scuola: si tratta di una 14enne di Cremona, denunciata al tribunale per i minori di Brescia. Coinvolto insieme a lei nell’attività di spaccio un altro compagno di scuola di 13 anni. Quattro studenti, tra i quali anche il 13enne di Castelvetro sono stati invece segnalati come assuntori. «Sono in corso ulteriori accertamenti -  fanno sapere i carabinieri – per risalire ai canali di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti e per scongiurare ulteriori episodi di consumo di droghe tra i giovanissimi studenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e consumo di droga nella scuola media, nei guai anche un 13enne piacentino

IlPiacenza è in caricamento