rotate-mobile
Cronaca Caorsana / Strada Caorsana

La perseguita con biglietti di minacce sulla tomba del marito, denunciato 65enne

Una brillante e significativa operazione della Polizia Municipale ha portato alla denuncia di un 65enne per stalking: per anni ha perseguitato con 150 biglietti di minacce una sua lontana parente ritenuta colpevole di ogni sua disavventura

Una brillante e significativa operazione da parte degli agenti della Sezione di Polizia giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale, la quale, sotto la direzione del sostituto procuratore Ornella Chicca, portata a termine stamani con la denuncia di uno stalker piacentino di circa 65 anni, il quale da due anni aveva preso di mira una settantenne, anch’essa piacentina, appostandosi al Cimitero urbano e lasciando settimanalmente diversi biglietti anonimi con messaggi minatori sulla tomba del marito. In tutto sono 150.

La signora, nel giugno scorso, ha denunciato il fatto e, grazie a una serie di appostamenti da parte degli agenti della Sezione di Polizia giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale al cimitero, il soggetto autore delle pesanti missive è stato individuato. Si tratta di un lontano parente della vittima, la motivazione non era di carattere passionale ma l’uomo, davanti agli agenti ha giustificato il gesto poiché riteneva la signora colpevole di ogni sua disavventura. 

Finisce dunque una disavventura a dir poco spiacevole per questa signora che, grazie alla denuncia del fatto, ha potuto finalmente ritrovare la propria serenità, tant’è che a seguito di questa paradossale situazione la signora viveva in uno stato di terrore continuo, al punto da non recarsi più sulla tomba del marito se non accompagnata. “Sono sempre più in aumento – dicono alla Polizia municipale – le segnalazioni di reati contro le donne e di atti persecutori in generale”. L’individuo è stato denunciato ai sensi dell’art. 612 bis, per atti persecutori, e a giorni sarà interrogato dal pm Ornella Chicca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La perseguita con biglietti di minacce sulla tomba del marito, denunciato 65enne

IlPiacenza è in caricamento