rotate-mobile
Cronaca

Stalking, non potrà più avvicinarsi nè parlare con la sua ex

La relazione era finita, ma lui non l'accettava. Così, per mesi, si sono susseguiti appostamenti, chiamate minatorie, minacce di morte, violenze. Il gip di Piacenza ha così emesso un decreto inibitorio per un catanese di 21 anni, che non potrà più avvicinarsi alla sua ex fidanzata, una tarantina di 24 anni. Entrambi risiedono a Piacenza

La triste storia, già ripresa da Il Piacenza, aveva radici lontane. Lui è un catanese di 21 anni, risiede a Piacenza e fa l'operaio. Lei è originaria di Taranto, lavora in una pizzeria nella zona di viale Dante e ha 24 anni. Nel 2006 si conobbero. Ne nacque una storia che la ragazza - già sposata con un altro uomo, in via di separazione e con un bimbo - volle troncare qualche mese fa. Lui non accettò la fine del rapporto. E cominciò l'inferno.

Il catanese si presentava sotto casa sua, minacciandola di morte. «O torniamo insieme o t'ammazzo», avrebbe detto secondo la giovane. Minacciava la sua famiglia, compariva in pizzeria completamente ubriaco molestandola sul lavoro. La picchiava; raccontava che avrebbe fatto qualcosa di brutto al bambino se le cose non si fossero messe a posto. Lei scoppiò. Ci fu una prima denuncia per stalking (gli atti persecutori); poi un'altra. Una perizia medica dichiarò lo stato di esaurimento nervoso della ragazza.
  Il ragazzo minacciava la famiglia e il figlio della sua ex. L'aveva anche pestata  

Questa mattina, i carabinieri del comando di viale Beverora, per voce del tenente Filippo Lo Franco, hanno confermato che, nei confronti del ragazzo, è stato emesso un decreto inibitorio da parte del gip di Piacenza. Lui non potrà più avvicinarsi alla sua casa; non potrà comparire dopo le 18 alla pizzeria; non potrà andare davanti all'asilo del figlio della sua ex; dovrà, sempre e comunque, rimanere a una distanza di 50 metri e non comunicare.

Il decreto è stato emesso lo scorso 24 settembre, e notificato alle parti il 28 dello stesso mese. Qualora non sia rispettato, il giovane rischia l'arresto.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, non potrà più avvicinarsi nè parlare con la sua ex

IlPiacenza è in caricamento