rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Besurica

«Stanchi dei furti alla Besurica. Dove sono le telecamere promesse?»

Besurica Sicura: «E' dal 17 novembre 2014 che aspettiamo le 3 telecamere di videosorveglianza nei relativi ingressi al quartiere: se fossero state montate come promesso, oggi le forze dell'ordine avrebbero indizi chiari per risalire a chi è entrato ed uscito dal quartiere»

«Ancora una volta, purtroppo, siamo qui a commentare i furti avvenuti nei giorni scorsi. Siamo stanchi di ripetere che ci vorrebbe più attenzione al problema sicurezza: i residenti del nostro quartiere vivono ormai continuamente sul "chi va là". Abbiamo fatto un accordo con "Metronotte Piacenza", pagando di tasca nostra per avere più vigilanza e abbiamo cercato di sensibilizzare tutti i cittadini a prestare attenzione a qualsiasi movimento sospetto, con la creazione di un gruppo whatsapp con oltre 100 persone iscritte». Si legge in una nota del Comitato Besurica Sicura.

«Notizia recentissima sono ancora una volta i furti (più alcuni falliti grazie alle segnalazioni di alcuni residenti) alla Besurica, motivo per il quale ci facciamo sentire ancora una volta. E' dal 17 novembre 2014 (giorno dell'approvazione in consiglio comunale) che aspettiamo le 3 telecamere di videosorveglianza nei relativi ingressi al quartiere: se fossero state montate come promesso, oggi le forze dell'ordine avrebbero indizi chiari per risalire a chi è entrato ed uscito dalla Besurica nei giorni dove si sono verificati i furti, semplificando molto il loro lavoro».

«Perché l'amministrazione comunale - continua - non ha ancora provveduto ad installare le telecamere? A cosa serve approvare una mozione se poi non viene attuata? Inoltre da tempo abbiamo chiesto un incontro con sindaco o suo delegato per avere un confronto diretto così da spiegare i nostri problemi e le nostre necessità, ma ancora non è stato organizzato.  Non riteniamo di essere cittadini di serie B, crediamo sia un nostro diritto poter esprimere la nostra voce nelle istituzioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Stanchi dei furti alla Besurica. Dove sono le telecamere promesse?»

IlPiacenza è in caricamento