rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / strada dell'Anselma

Strada dell'Anselma: la chiusura "s'ha da fare", l'ok della circoscrizione

La strada dell'Anselma si chiuderà per far posto ad uno "spazio universitario". Da tempo infatti l'Università Cattolica 'spinge' in questo senso: unificare il collegio S.Isidoro alla sede dell'ateneo. Ecco i lavori in programma

La strada dell'Anselma si chiuderà per far posto ad uno "spazio universitario". Da tempo infatti l'Università Cattolica 'spinge' in questo senso: unificare il collegio S.Isidoro alla sede dell'ateneo. L'ok al progetto 'dell'unificazione'  è arrivato anche dall circoscrizione 4. A questo punto la Cattolica potrà iniziare i lavori entro la fine del 2011. Così riporta Libertà di oggi, 14 aprile.

I LAVORI - Come si legge sul quotidiano, Daniela Crippa, dirigente comunale dello staff amministrativo contabile riqualificazione e sviluppo del territorio ha spiegato il progetto che: "Prevederà la realizzazione di servizi, impianti sportivi e residenze per studenti. Per realizzarlo si costruirà una bretella che dal cavalcaferrovia dell'Anselma congiungerà la strada Caorsana alla via Emilia costeggiando il campus universitario. Sarà realizzata poi una rotatoria all'altezza del Motel K2 sulla via Emilia, mentre rimarrà chiuso al traffico lo specifico tratto di strada dell'Anselma dove all'asfalto sarà sostituito un piccolo parco a uso universitario. E' prevista invece la realizzazione di una strada (con relativa rotatoria all'incrocio tra via Maggi, via Cavalieri e via Barbieri) che consentirà agli abitanti di accedere al cimitero di San Lazzaro e al parcheggio dell'università".

CHIUSURA AI MEZZI PESANTI - E l'articolo continua così: "L'Anselma verrà interdetta ai mezzi pesanti, sarà inoltre presa in considerazione la richiesta della Circoscrizione che ha proposto allungamento della pista ciclabile del cavalcaferrovia fino a via Cavalieri, passando anche davanti al Cimitero di San Lazzaro".

(Nella foto in alto l'incrocio tra la strada dell'Anselma, la via Emilia e via delle Novate)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada dell'Anselma: la chiusura "s'ha da fare", l'ok della circoscrizione

IlPiacenza è in caricamento