rotate-mobile
Cronaca Ferriere

Frana sulla strada tra Farini e Ferriere

Un tratto di terreno e arbusti è collassato subito dopo il passaggio di un autobus della linea extraurbana di Seta. Dopo una chiusura di diversi minuti ora è percorribile, ma i tecnici sono ancora al lavoro

La strada provinciale Valnure 654 tra Farini e Ferriere è rimasta chiusa per alcuni minuti a causa di una frana dovuta al maltempo che è avvenuta intorno alle 8,30 del 29 maggio. Attualmente il tratto è stato liberato ed è percorribile. Una porzione di terra e piante è collassata, all'incirca al chilometro 51 nel comune di Ferriere, in mezzo alla strada e per un miracolo non sono stati travolti mezzi o persone. Un autobus della linea extraurbana di Seta era appena passato in quel momento, nel tratto tra Ferriere e Perotti. Lo smottamento è dovuto alle abbondanti precipitazioni che da ieri insistono su tutta la provincia e la città. Sono già al lavoro sul posto i tecnici della Provincia e del comune.

Intanto nel corso della notte è proseguito il lavoro dei vigli del fuoco e della protezione civile dopo i danni da allagamenti avvenuti a causa del violento nubifragio del pomeriggio del 28 maggio. Al lavoro anche le pattuglie dei carabinieri e delle polizie locali dei territori interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla strada tra Farini e Ferriere

IlPiacenza è in caricamento