rotate-mobile
Cronaca Besurica / Via Filippo Turati

Stroncato mentre taglia l'erba in strada, muore un 55enne

Un uomo piacentino di 55 anni è stato ucciso da un malore che lo ha stroncato mentre stava tagliando l'erba ai bordi di strada Agazzana, all'incrocio con strada della Pellegrina. Inutile l'intervento dei soccorsi

Un uomo piacentino di 55 anni è stato ucciso da un malore che lo ha stroncato mentre stava tagliando l'erba ai bordi di strada Agazzana, all'incrocio con strada della Pellegrina. Per lui non c'è stato nulla da fare nonostante il rapido intervento dei mezzi del 118 e della polizia municipale. I soccorritori hanno utilizzato il defibrillatore per le manovre di rianimazione, ma purtroppo senza successo. L'arresto cardiaco gli è stato fatale.

Stroncato da un malore mentre taglia l'erba ©ilPiacenza

Tutto è avvenuto introno alle 15,30. Il piacentino, insieme ad alcuni colleghi, si stava occupando di tagliare l'erba lungo il canale che costeggia strada Agazzana. All'improvviso è stato visto perdere i sensi e accasciarsi a terra immobile. Gli amici hanno subito avvertito il 118 che ha anche attivato il cosiddetto "codice blu". Sul posto sono intervenute l'automedica del 118, l'ambulanza della Croce bianca, una pattuglia della Municipale e una vettura dei vigili del fuoco dotata di defibrillatore. I tentativi di rianimare l'uomo sono proseguiti per mezz'ora ma purtroppo senza esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato mentre taglia l'erba in strada, muore un 55enne

IlPiacenza è in caricamento