rotate-mobile
Cronaca Belvedere / Via Vittorio Veneto

Studente pestato a scuola dal branco, tre minorenni denunciati

Bullismo in una scuola superiore della città. Un 15enne piacentino è finito all'ospedale per le botte prese da tre ragazzini albanesi dopo aver redarguito uno di loro che stava prendendo a calci un distributore di merende

Pestato dai bulli per due volte di seguito, colpevole soltanto di aver redarguito alcuni compagni di scuola che stavano prendendo a calci una macchinetta delle merendine nei corridoi. Sono tre i minorenni che sono stati denunciati dalla sezione minori della squadra mobile per lesioni. Si tratta di tre albanesi - due fratelli di 15 e 17 anni e un loro amico di 16 anni - che hanno mandato all'ospedale uno studente 15enne piacentino che è stato aggredito dal branco.Il fatto risale a un paio di mesi fa ed è accaduto in un istituto superiore della città. Le indagini, coordinate dalla procura dei Minori di Bologna, sono state condotte dalla sezione minori della squadra mobile di Piacenza.

Tutto è iniziato una mattina a scuola quando il 15enne ha ripreso alcuni compagni di scuola che stavano prendendo a calci un distributore di merendine. In breve ne è nata una lite e un coetaneo lo ha preso a pugni in faccia sulle scale.Il giorno seguente il 15enne, sceso dall'autobus davanti a scuola, ha trovato ad attenderlo il fratello 17enne dell'albanese che lo aveva picchiato il giorno prima. Il ragazzino piacentino ha poi raccontato alla polizia di essere stato circondato anche da altri amici, di essere stato preso a pugni in faccia nuovamente, e poi, una volta caduto a terra, di aver preso calci anche dagli altri del branco.Quando il piacentino è tornato a casa dall'ospedale con due occhi neri, i genitori non hanno esitato a rivolgersi alla questura, permettendo agli agenti della mobile di risalire in breve ai tre aggressori che sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente pestato a scuola dal branco, tre minorenni denunciati

IlPiacenza è in caricamento