rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Facsal / Viale Passeggio Pubblico

Sul Facsal cede l'asfalto e spunta una voragine profonda tre metri

Si tratta di un grosso cedimento nell'asfalto all'incirca all'altezza del campo giochi vicino a via Alberici. Sul posto i tecnici del Comune hanno delimitato e transennato la zona

In molti ricorderanno che qualche anno fa un mezzo per la pulizia delle strade era sprofondato in una piccola voragine che si era aperta all'improvviso lungo uno dei marciapiedi del Pubblico Passeggio. Fortunatamente questa volta non ci è finito dentro nessuno, ma stanotte una voragine simile è apparsa all'incirca nello stesso punto, a un centinaio di metri di distanza rispetto alla volta scorsa. Si tratta di un cedimento nell'asfalto all'incirca all'altezza del campo giochi vicino a via Alberici, e che questa mattina presto è stato subito notato dai passanti. 

Il Comune di Piacenza ha subito inviato i tecnici sul posto, e la zona è stata ben delimitata e transennata. Si tratta di un cratere profondo circa tre metri e di circa due di diametro. Sotto, il vuoto più totale, come se la terra fosse stata "aspirata". A creare questa situazione potrebbero essere state le piogge abbondanti degli ultimi mesi, in contrapposizione al gran caldo arrivato di colpo in questi giorni.

Cede l'asfalto, sul Facsal un cratere di 3 metri/©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Facsal cede l'asfalto e spunta una voragine profonda tre metri

IlPiacenza è in caricamento