rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gropparello / Località Gusano

Sul furgone merce per più di 10mila euro, denunciati per ricettazione due lodigiani

Avvitatori, set di cacciaviti, pentole e aspirapolveri ma anche copie di chiavi e grimaldelli. Il tutto però era di dubbia provenienza. I carabinieri di Gropparello hanno denunciato un 65enne e un 74enne con precedenti

Nel loro furgone avevano merce per più di dieci mila euro ma anche copie di chiavi e grimaldelli. Il tutto però era di dubbia provenienza e i carabinieri della Stazione di Gropparello hanno denunciato due lodigiani, un 65enne disoccupato e un pensionato di 74 anni, entrambi con precedenti per ricettazione, truffa, falsificazione di fatture e commercio di prodotti non autentici.

Nei giorni scorsi i due erano a bordo di un Fiat ‘Qubo’ quando sono stati fermati ad un posto di controllo dai militari dell’Arma nei pressi di Gusano di Gropparello. I carabinieri dopo averli identificati hanno approfondito i controlli anche sul mezzo perquisendolo. All’interno hanno trovato due avviatori, un generatore elettrico, un set di cacciaviti, cinque set di coltelli e due di pentole, tre aspirapolveri. I due lodigiani non hanno giustificato ai carabinieri la provenienza della merce che trasportavano, probabilmente destinata alla vendita ambulante. Gli accertamenti sono comunque ancora in corso. Il carico è stato quindi sequestrato e il 65enne e il 74enne sono stati denunciati per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul furgone merce per più di 10mila euro, denunciati per ricettazione due lodigiani

IlPiacenza è in caricamento