rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Povera" tangenziale adesso c'è anche una discarica abusiva con tanto di amianto

Nei pressi del sovrappasso della tangenziale sud nei giorni scorsi è stata trovata una notevole quantità di materiale abbandonato costituito da rifiuti pericolosi contenenti amianto, mattoni, cemento e plastica. Le immagini

Nei giorni scorsi la pattuglia della sezione polizia ambientale edilizia del Comando Polizia Municipale, durante un controllo del territorio, finalizzato alla puntuale attività di monitoraggio transitando sul cavalcavia della tangenziale sud di Piacenza, notava una notevole quantità di materiale abbandonato ai piedi del sovrappasso della tangenziale.

400 METRI QUADRATI DI DISCARICA - L’area interessata dal deposito abusivo, occupava una superficie di circa quattrocento metri quadrati. Dai rilievi effettuati il quantitativo di rifiuti si aggirerebbe su 100 mc circa. Sul posto veniva avviata l’attività di classificazione del materiale abbandonato, costituito da rifiuti pericolosi (materiali da costruzione contenenti amianto) e altri rifiuti quali cemento, mattoni, mattonelle, ceramiche e plastica.

TRACCE DI PNEUMATICI - Successivamente veniva attivata la procedura di recupero e di smaltimento dei rifiuti. L’attività investigativa svolta, tuttora in corso, ha rilevato la presenza di numerose tracce di pneumatici, pertanto si ritiene che l’abbandono sia stato effettuato con l’ausilio di un autocarro. Tutta l’attività è stata svolta in collaborazione con una pattuglia della Polizia Provinciale di Piacenza coordinata dall’ Isp. Bergonzi Giuliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Povera" tangenziale adesso c'è anche una discarica abusiva con tanto di amianto

IlPiacenza è in caricamento