rotate-mobile
Cronaca

Telegramma del sindaco al Maestro Riccardo Muti per i suoi 73 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il sindaco di Piacenza Paolo Dosi ha inviato un telegramma, anche a nome della comunità piacentina, al Maestro Riccardo Muti, in occasione del suo compleanno. Nella nota, di cui segue il testo, si sottolinea il ruolo e l’impegno del Maestro Muti per la promozione della cultura italiana nel mondo, anche attraverso la direzione dell’Orchestra giovanile Luigi Cherubini.

“Caro Maestro,

voglia gradire, anche a nome della comunità piacentina, i miei più sentiti auguri di buon compleanno. Queste mie parole sono un autentico riconoscimento a quanto Lei ha fatto per la cultura italiana in tanti anni di impegno e di affermazioni prestigiose. La Sua musica è entrata nel cuore di tutti noi e di molti cittadini del mondo.

Come sindaco di Piacenza Le sono infinitamente grato per quanto ha realizzato con l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini, che è un vanto non solo per questa città, ma per l’intero Paese. Una realtà, quella italiana, che culturalmente può crescere soprattutto grazie a persone del Suo valore.

Con la più viva cordialità,

Paolo Dosi

Sindaco di Piacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telegramma del sindaco al Maestro Riccardo Muti per i suoi 73 anni

IlPiacenza è in caricamento