rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Teleriscaldamento, limitazioni al traffico nella zona di via Farnesiana

Prorogata fino al 29 febbraio l'ordinanza che sancisce alcune necessarie limitazioni al traffico nei pressi della rotatoria tra via Farnesiana, via Manzoni e via Conciliazione, lungo il lato Nord

E’ stata prorogata sino al 29 febbraio prossimo, l’ordinanza che – per consentire l’esecuzione dei lavori di ampliamento della rete del teleriscaldamento – sancisce alcune necessarie limitazioni al traffico nei pressi della rotatoria tra via Farnesiana, via Manzoni e via Conciliazione, lungo il lato Nord. I veicoli provenienti da strada Farnesiana (ovvero dall’intersezione con le vie Rigolli e Radini Tedeschi, o successivi incroci), all’altezza del cantiere avranno l’obbligo di svoltare a destra in via Manzoni. Coloro che transitano nella rotatoria di piazzale Veleia, invece, dovranno girare necessariamente in via Bolzoni, in via Calciati o verso il tratto di via Farnesiana che conduce a piazzale Libertà. Dal provvedimento sono esclusi unicamente i residenti, dimoranti e coloro che debbano accedere a parcheggi e attività commerciali nel tratto di via Farnesiana chiuso all’altezza della rotatoria interessata dai lavori, nonché i residenti in via Camia e largo Erfurt.

I veicoli provenienti da via Conciliazione avranno l’obbligo di proseguire dritto o svoltare a destra, mentre i mezzi che arrivano da via Manzoni dovranno girare a destra in via Cortesi o a sinistra in via Molinari. Contestualmente, nella stessa via Cortesi è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato est della carreggiata, mentre in via Manzoni vige il divieto di circolazione nel tratto tra via Cortesi e via Trento. In via Trieste, diveito di sosta sul lato est e divieto di circolazione da cui sono esclusi residenti, dimoranti e cittadini diretti alle attività commerciali, per i quali è revocato il senso unico di marcia con possibilità di procedere in entrambe le direzioni. In via Calciati, infine, divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Nord-Ovest.  I percorsi dei mezzi pubblici saranno deviati su tragitti alternativi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teleriscaldamento, limitazioni al traffico nella zona di via Farnesiana

IlPiacenza è in caricamento