rotate-mobile
Cronaca

"Teneri di cuore" di Conad: raccolti 7mila euro per l'Hospice Casa di Iris

Nella sola provincia di Piacenza sono stati acquistati quasi 12 mila pupazzetti e donati 44 buoni spesa, raggiungendo così la quota di 7 mila euro, fondi che sono stati consegnati oggi a favore dell'Hospice Casa di Iris, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni

​Sono stati consegnati nell’aula consiliare del Municipio di Piacenza i fondi destinati all’Hospice Casa di Iris raccolti grazie all’iniziativa di Natale promossa da Conad, “Teneri di Cuore”, attiva dallo scorso 12 novembre fino al 6 gennaio in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia).

Grazie ai 50 centesimi donati da Conad Centro Nord per ogni peluche acquistato dai clienti Conad e ai “BuonoSubito” del valore di 5 euro versati dagli stessi, sono stati raccolti 130 mila euro.

Nella sola provincia di Piacenza sono stati acquistati quasi 12 mila pupazzetti (11.828) e donati 44 buoni spesa, raggiungendo così la quota di 7 mila euro (6.134), fondi che sono stati consegnati oggi a favore dell’Hospice Casa di Iris, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni.

“Ringrazio Conad per il continuo impegno di questi anni nel cercare di mettere in atto iniziative  in grado di sostenerci e sensibilizzare l’attenzione sul nostro operato” dice Lorena Masarati, Coordinamento Linea Sanitaria della Cooperativa Pro.Ges e ancora: “Inoltre la mia gratitudine va a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa: questi preziosi contributi ci permettono di continuare l’operato della Fondazione Casa di Iris atto a migliorare la vita dei malati e a dare supporto psicologico agli ospiti e ai familiari”.

Parole di riconoscenza cui si aggiungono quelle del Sindaco di Piacenza Paolo Dosi, presidente della Onlus Insieme per l’Hospice, che ha espresso “un ringraziamento sincero a Conad per il sostegno che ormai da tempo garantisce alla Casa di Iris, in un legame sempre più radicato con il territorio. Non solo i fondi raccolti costituiscono un aiuto concreto e molto importante, ma credo sia molto significativo l’aver coinvolto la collettività nel gesto del dono, contribuendo, anche in questo modo, a far conoscere la realtà dell’Hospice”. 

 “Il nostro obiettivo non è solo quello di raccogliere fondi, ma questa campagna fa parte di una più ampia politica di responsabilità sociale di Conad Centro Nord atta a captare dalle comunità in cui siamo, le esigenze reali” afferma Silvia Pedroni, Membro del CDA e Presidente della CSR di Conad Centro Nord e continua: “questo è il punto di partenza per riuscire a creare quell’empatia e quella trasparenza necessaria per questo tipo di attività necessaria per la buona riuscita delle iniziative solidali. Ringrazio i nostri clienti che dimostrano sempre un grande cuore e che ci danno la fiducia necessaria per fare grandi cose insieme a favore di  tutta la comunità, valorizzando così le strutture che rappresentano l’eccellenza territoriale”.

coand 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Teneri di cuore" di Conad: raccolti 7mila euro per l'Hospice Casa di Iris

IlPiacenza è in caricamento