rotate-mobile
Cronaca Montale / Via Emilia Parmense

Tentano di calarsi dal tetto nella galleria commerciale. Fallisce il colpo notturno al Gotico

Questa volta è andata male ai ladri che nella notte dell'11 aprile hanno cercato di colpire al centro commerciale Gotico calandosi dal tetto all'interno della galleria: infatti è subito scattato il sistema di allarme che li ha convinti a fuggire prima dell'arrivo della polizia e delle guardie dell'Ivri

Questa volta è andata male ai ladri che nella notte dell'11 aprile hanno cercato di colpire al centro commerciale Gotico calandosi dal tetto all'interno della galleria: infatti è subito scattato il sistema di allarme che li ha convinti a fuggire prima dell'arrivo della polizia e delle guardie dell'Ivri. Le forze dell'ordine hanno poi setacciato a lungo nella notte tutta l'area esterna e anche il tetto del centro commerciale con il supporto dei vigili del fuoco, ma dei ladri pare che non si sia trovata traccia.

I malviventi sono entrati in azione intorno alle 2, quando hanno raggiunto il tetto del centro commerciale di Montale. Qui sono riusciti a forzare un lucernaio che si affaccia proprio sui negozi della galleria commerciale, e pare che abbiano utilizzato una manichetta antincendio per provare a calarsi dall'alto. Qualcosa però nel loro piano non ha funzionato ed è subito scattato l'allarme che in breve ha fatto convergere sul posto i metronotte, le volanti e i carabinieri. 

L'intervento delle forze dell'ordine è stato così rapido che, al loro arrivo, hanno avuto il sospetto che i ladri potessero ancora trovarsi in cima al tetto del Gotico. Così, con l'aiuto anche di un'autoscala dei pompieri, le ricerche sono proseguite anche dall'alto fino a notte fonda, ma dei malviventi non è stata trovata traccia. Al momento pare che non sia stato rubato nulla, ma il sopralluogo nelle prossime ore permetterà di accertarlo con esattezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di calarsi dal tetto nella galleria commerciale. Fallisce il colpo notturno al Gotico

IlPiacenza è in caricamento