rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tentano il furto di slot machine: in auto un "arsenale" da scasso

Tentato furto questa notte, intorno all'1, al bar Nabisco di San Nicolò. Alcuni malviventi entrano nel locale, e cominciano ad armeggiare con le macchinette da gioco per portarle via. Sono fermati, però, dall'intervento di una guardia giurata. Fuggono a piedi. Sul posto lasciano l'auto, con materiale da scasso. I carabinieri indagano

scasso_13 
Alcuni degli strumenti da scasso trovati
E' andata male, questa notte, ad alcuni malviventi che hanno tentato di scassinare il bar Nabisco a San Nicolò. Verso l'una, infatti, alcune persone - si presume siano state più di una - forzano l'ingresso del locale, e cominciano ad armeggiare con le macchine da gioco: ci sono due videopoker e una macchinetta cambiasoldi.

Gli strumenti sono legati tra di loro con un catenaccio. I ladri, però, sono distratti dall'intervento di una guardia giurata, che fa abortire il colpo. C'è una precipitosa fuga a piedi. Il vigilante non riesce a scorgere i malviventi in viso. Sul posto giunge una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Nicolò.

  Vicino al bar è ritrovata un'auto rubata, con materiale da scasso. Possibile un collegamento con un altro tentato furto  
Viene ritrovata, davanti al bar, un'auto - una Mercedes classe C 220 - che si crede sia stata utilizzata dai ladri per spostarsi. Al suo interno corposo materiale da scasso: un grosso tronchese, pinze, cacciaviti, un piede di porco, un martello. C'è anche una tanica di benzina (nella foto sotto), probabilmente utile per evitare soste in stazioni di servizio con telecamere a circuito chiuso. La macchina è stata rubata l'11 gennaio a un 70enne della provincia di Pisa. Gli uomini dell'Arma indagano.

Verso le 5 di mattina, infine, un altro tentato furto, sempre in zona, al salumificio Sarmatese. Alcune persone - messe in fuga - sono state notate introdursi nel cortile dell'impresa per rubare un'auto. Possibile un collegamento con il primo tentato colpo. 
 
scasso_14
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto di slot machine: in auto un "arsenale" da scasso

IlPiacenza è in caricamento