rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

Sventato colpo al Roadhouse, metronotte aggrediti con una mazza

Una banda di ladri ha cercato di aprire la cassaforte del Roadhouse sulla via Emilia Pavese, ma l'intervento delle guardie dell'istituto "Metronotte Piacenza" ha mandato a monte il loro piano. I malviventi però hanno aggredito la pattuglia, prendendo a mazzate un finestrino dell'auto di servizio ma non solo

Una banda di ladri questa notte ha cercato di aprire la cassaforte negli uffici del ristorante Roadhouse sulla via Emilia Pavese, ma l'intervento delle guardie dell'istituto "Metronotte Piacenza" ha mandato a monte il loro piano. I malviventi però hanno aggredito la pattuglia, prendendo a mazzate un finestrino dell'auto di servizio, e cercando anche di investire uno dei metronotte che è riuscito per un pelo a mettersi in salvo. Anzi, ha avuto la freddezza di sparare alcuni colpi contro l'auto dei ladri che è stata infatti abbandonata poco dopo e ritrovata dalla polizia. Tutto è accaduto poco prima dell'una.

Una pattuglia dell'istituto privato di via Ballerini stava transitando in via Emilia Pavese alla rotonda con l'ingresso dell'A21. Le due guardie hanno udito un allarme che suonava e che proveniva dal ristorante Roadhouse, e hanno notato un individuo che, avendoli visti, fuggiva a piedi nella via laterale verso via Talamoni, sul retro del locale. Le guardie lo hanno raggiunto, ma il ladro per tutta risposta ha scagliato la mazza contro il finestrino del lato passeggero dell'auto di servizio, da dove stava scendendo il metronotte.

Nel frattempo altri due individui sono sbucati da dietro alcune auto in sosta dove si stavano nascondendo, e sono tutti saliti a bordo di una Lancia grigia che è arrivata a tutta velocità a raccogliere i complici, e che poi è ripartita per la fuga, non prima però di aver tentato di investire la guardia. La quale ha invece sparato alcuni colpi con la pistola di ordinanza in direzione delle gomme della vettura, che infatti è stata abbandonata poco dopo dai ladri.

Sul posto sono subito arrivate le volanti della questura per le ricerche, mentre invece i colleghi della squadra mobile si stanno occupando delle indagini. All'interno del ristorante i ladri hanno abbandonato tutta l'attrezzatura da scasso con la quale volevano aprire la cassaforte che avevano già individuato negli uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato colpo al Roadhouse, metronotte aggrediti con una mazza

IlPiacenza è in caricamento