rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Termometro in picchiata, arriva la neve anche in pianura

Non promettono beltempo le previsioni meteo per il fine settimana. È in arrivo sull'Italia una corrente di aria gelida di origine siberiana che porterà piogge e neve anche a bassa quota. Calano di 4 – 8 gradi le temperature. E farà freddo fino a Natale

E' attesa la neve anche in pianura questo week-end. Secondo le previsioni diffuse dal Centro Epson Meteo, quello che sta per cominciare sarà un fine settimana di gelo. Correnti d'aria fredda provenienti dalla Siberia, stanno in queste ore raggiungendo l'Italia.

Il termometro è in discesa, sono previsti fino a 8 gradi in meno rispetto alle temperature di questi giorni. E il freddo si farà sentire, almeno fino a Natale, assicurano gli esperti e sarà acuito dal forte vento. Nuvole domani e domenica e con temperature in calo di almeno 4 gradi e gelate anche in città.

Nella notte fra domenica e lunedì sono attese precipitazioni nevose a bassissima quota (sotto i 600 metri) e anche in pianura. E' probabile, dunque, che anche Piacenza all'inizio della prossima settimana si svegli sotto la neve. Del resto non si tratta delle prime nevicate nel piacentino: da Bettola in su, la scorsa settimana aveva già fatto fra i 10 e i 20 centimetri. Non si è registrato nessun disagio sulle strade.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termometro in picchiata, arriva la neve anche in pianura

IlPiacenza è in caricamento