rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, altri trentuno dipendenti comunali in partenza per l'Emilia

Saranno 31 i dipendenti comunali, di cui venti agenti di Polizia municipale e 11 impiegati amministrativi, che si recheranno nei prossimi giorni in provincia di Modena

Saranno trentuno i dipendenti comunali, di cui venti agenti di Polizia municipale e undici impiegati amministrativi, che si recheranno nei prossimi giorni in provincia di Modena, a supporto delle attività organizzate per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

“Dopo i drammatici eventi di questi giorni – spiega il sindaco Paolo Dosi – che hanno provocato gravissimi danni ai territori e alle persone, per i quali è necessario attivare una catena di solidarietà che coinvolga istituzioni, enti e soggetti privati, abbiamo, nella logica di una condivisione degli interventi a favore delle popolazioni terremotate, avallato la richiesta dell’Anci di supportare direttamente i Comuni coinvolti del sisma; nei prossimi giorni infatti, suddivisi su tre turni, un gruppo di dipendenti raggiungerà i Comuni del Modenese”.

Gli impiegati cureranno la parte contabile e redigeranno atti, mentre gli agenti di Polizia municipale, opportunamente attrezzati con un mezzo speciale, parteciperanno alle attività di aiuto alla popolazione, agli interventi anti-sciacallaggio e terranno sotto controllo la viabilità, sorvegliando le “zone rosse”.

I dipendenti raggiungeranno la provincia di Modena con un mezzo comunale ed è previsto il rientro a Piacenza ogni sera per il pernottamento. “L’attività - conclude il sindaco - si aggiunge a quella ancora in corso, che vede cinque tecnici comunali, tra ingegneri, architetti e geometri, coinvolti nelle attività di supervisione degli edifici coinvolti dal sisma nella provincia di Reggio Emilia”.

Gli undici dipendenti comunali sono Alessandro Dosi, Laura Bossi, Angelica Cammarata, Eleonora Bongiorni, Vittoria Avanzi, Massimo Feltrinelli, Claudia Scala, Anna Braceschi, Carlo Mazzoni, Sabina Debè, Raffaella Rapetti. Ecco gli agenti di Polizia municipale che prenderanno parte al servizio nel Modenese: Marco Cassinelli, Flavio Grassi, Giordano Argentieri, Umberto Scarpetta, Valeria Albertelli, Maura Lovotti, Giuseppe Addabbo, Matteo Rampoldi, Marta Pallotti, Manuel Martini, Michele Grilli, Emiliano Bosoni, Carlo Schianchi, Miriam Palumbo, Ennio Caricati, Giuseppe Niccoli, Marco Mangia a cui si aggiungeranno Enrica Bergami, Marco Grossi e Luca Defacqz del Servizio di Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, altri trentuno dipendenti comunali in partenza per l'Emilia

IlPiacenza è in caricamento