rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Viale Luigi Illica

In arrivo 24 terremotati feriti da Modena, ricoverati a Fiorenzuola

Sono 24 gli sfollati che nelle prossime ore arriveranno all'ospedale di Fiorenzuola che ha dato la disponibilità dei posti letto. L'Asl di Piacenza assume personale sanitario con un contratto di 6 mesi

Anche l'azienda sanitaria di Piacenza inizia a fare la sua parte nel sostegno alle persone colpite dal terremoto in Emilia. Nei prossimi giorni - probabilmente già nelle prossime ore - arriveranno infatti all'ospedale di Fiorenzuola 24 feriti dall'area modenese del terremoto.

Si tratta di uomini e donne, quasi tutti anziani non autosufficienti, rimasti coinvolti nei crolli più violenti dei giorni scorsi. I feriti del terremoto, che sono centinaia, sono stati distribuiti tra gli ospedali non solo di tutta la regione, ma anche di tutto il Nord Italia.

A questo proposito l'Asl di Piacenza è anche pronta ad aumentare le forze ospedaliere per fare fronte a questo aumento inaspettato di pazienti a Fiorenzuola, assumendo a tempo determinato con un contratto di sei mesi (quindi per tutto il tempo necessario a fare fronte a questa emergenza) un numero non ancora precisato di infermieri e operatori socio sanitari, disponibili dall'immediato a entrare in servizio al polo ospedaliero della Valdarda.

 

Chi fosse disponibile a prendere servizio immediatamente può rivolgersi ai seguenti numeri di telefono all'area risorse umane Ausl di Piacenza :

 0523/398702 - 398821 - 398714.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 24 terremotati feriti da Modena, ricoverati a Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento