rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, scossa di magnitudo 3.7 avvertita in tutta la provincia

Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 20 del 10 settembre nel Piacentino, specialmente in Valnure, Valtrebbia e Valdarda. L'epicentro è stato localizzato a Morfasso e la scossa era di magnitudo di 3.7. Decine le chiamate ai vigili del fuoco. Non si registrano danni

Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 20 del 10 settembre nel Piacentino, specialmente in Valnure, Valtrebbia e Valdarda. L'epicentro è stato localizzato a Morfasso e la scossa era di magnitudo di 3.7. Decine le segnalazioni arrivate  e altrettante le chiamate ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Al momento non si registrano danni a persone o a cose. 

Il sindaco di Carpaneto Andrea Arfani in un post su Facebook ha scritto: "In Piazza XX Settembre a Carpaneto è presente una postazione della Protezione Civile. Chi avesse necessità, o volesse maggiori informazioni sulla situazione, può recarsi qui. Anche dal confronto con Protezione Civile e Polizia Municipale, risulta che si è trattato di un evento di lieve entità, ma permane comunque lo stato di attenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scossa di magnitudo 3.7 avvertita in tutta la provincia

IlPiacenza è in caricamento