rotate-mobile
Cronaca Castelvetro Piacentino

Terzo ponte sul Po tra Castelvetro e Cremona, vicini al "sì"

Il sì definitivo alla realizzazione del terzo ponte sul Po, tra Castelvetro e Cremona, è più vicino. "Siamo arrivati alla quasi approvazione", riferisce l'assessore provinciale Sergio Bursi, oggi a Roma

Il sì definitivo alla realizzazione del terzo ponte sul Po, tra Castelvetro e Cremona, è più vicino. “Siamo arrivati alla quasi approvazione – riferisce l'assessore provinciale alle Infrastrutture e alla viabilità, Sergio Bursi, questa mattina alla conferenza dei servizi al ministero insieme al dirigente Davide Marenghi e ai sindaci Francesco Marcotti (Castelvetro) e Sergio Montanari (Monticelli) –. Per il momento non c'è ancora l'ok ufficiale, ma dal tavolo l'intenzione di procedere lungo la via della realizzazione dell'infrastruttura è stata chiara. La conferenza dei servizi ha dato un indirizzo preciso in senso favorevole”.

L'assessore ha portato al dicastero romano di via Nomentana l'assenso alla costruzione del ponte della giunta provinciale. “In sede di conferenza – spiega Bursi – ho ribadito la posizione della Provincia: per noi l'infrastruttura è indispensabile ed è da fare quanto prima. Un nuovo ponte sul Po consentirà infatti di mitigare il traffico e di decongestionare l'attuale ponte in ferro di Cremona dal transito di mezzi pesanti. La giunta reputa prioritario anche il collegamento alla Cispadana, necessità già espressa nel corso della conferenza dei servizi del 21 settembre scorso e oggi ribadita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo ponte sul Po tra Castelvetro e Cremona, vicini al "sì"

IlPiacenza è in caricamento