rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alseno / Località Lusurasco

Tir rimane incastrato in una curva, vigili del fuoco al lavoro

E' accaduto intorno alle 12 a Lusurasco di Alseno. Motrice e rimorchio sono rimasti incastrati all'incrocio tra le vie Valente e Molinazzo. Per rimuoverlo è servito l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia locale

È servito l’intervento dei vigili del fuoco per rimuovere un Tir che intorno alle 12 è rimasto incastrato in una curva, senza riuscire più a compiere alcuna manovra. È accaduto a Lusurasco di Alseno, all’incrocio tra strada del Molinazzo e via Valente. Il Tir proveniva dalla strada che conduce alla frazione di Cortina ed era diretto verso Fiorenzuola. L’autista, un ungherese di 33 anni, avrebbe seguito il percorso indicato dal navigatore satellitare, probabilmente senza rispettare i cartelli stradali che, poco prima dell’ingresso nel centro abitato dove le strade sono piuttosto strette, vietano il transito ai mezzi pesanti. I vigili del fuoco giunti dal distaccamento di Fiorenzuola con il caposquadra Paolo Marchini, hanno lavorato a lungo per rimuovere il camion rimasto bloccato proprio in mezzo all’incrocio a pochi metri dalle abitazioni, con la motrice girata in via Valente e il rimorchio in strada del Molinazzo. L’autista ha sganciato il bilico, dopodiché i pompieri hanno trainato il rimorchio grazie all’ausilio dell’autopompa dotata di verricello. Le operazioni sono durate più di due ore, anche a causa della rottura di uno dei due “piedi” che sorreggono il rimorchio, e hanno visto radunarsi sul posto un capannello di curiosi rimasti ad osservare il lavoro dei vigili del fuoco. Sul posto per accertare l’accaduto e per regolare la viabilità è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Alseno con l’agente Valter Fava.

Una volta riaperta la strada, i residenti di Lusurasco si sono dimostrari subito ospiatli con l'autista, provato per quanto gli era accaduto: la ditta di Fiorenzuola dove avrebbe dovuto scaricare il mezzo era ormai chiusa e, in attesa della riapertura lunedì mattina, un ragazzo del paese ha messo a disposizione il proprio cortile dove il 33enne ha potuto posteggiare il Tir.

Tir rimane incastrato in una curva ©Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir rimane incastrato in una curva, vigili del fuoco al lavoro

IlPiacenza è in caricamento