rotate-mobile
Cronaca

Torneranno a lavoro dopo l'incendio: riapre il negozio di bricolage Obi, distrutto dalle fiamme a settembre

Riaprirà i battenti il negozio Obi, devastato da un incendio lo scorso 25 settembre. Per 30 dei 50 dipendenti messi in cassa integrazione straordinaria, si tratta di un bel regalo di Natale. Inaugurazione prevista a metà 2009

Il 25 settembre scorso, un rogo lo distrusse completamente, bruciando la merce e anche il lavoro dei cinquanta dipendenti. Adesso, a poco più di tre mesi dal disastro, il negozio di bricolage Obi, ha annunciato la volontà di ricostruire il negozio e di riaprire al pubblico. Quando? Non c'è niente di ufficiale a riguardo, ma Obi potrebbe riaprire i battenti già il prossimo giugno.

Contenti i dipendenti messi dall'azienda in cassa integrazione straordinaria dopo il disastro: per loro, la notizia che forse si tornerà al lavoro, è stato il bel regalo di queste festività. Su cinquanta dipendenti, una ventina erano già stati assorbiti dall'organico di Fidenza, ma per una trentina è rimasta solo l'attesa. Ancora non è stata resa nota dai vertici dell'azienda, la tempistica di ristrutturazione e riapertura del punto vendita, né l'eventuale presenza di cofinanziatori.
Il nuovo Obi potrebbe riaprire già il prossimo giugno

Si tratterà di ricostruire tutto da zero: il rogo, infatti, ha distrutto completamente le corsie e bruciato la merce esposta, provocando danni per alcuni milioni di euro. A scatenare le fiamme, che in pochi minuti hanno avvolto 9 mila metri quadri di struttura, è stato un armadietto di plastica che conteneva al suo interno altro materiale infiammabile. I pompieri intervenuti sul posto, hanno dovuto chiedere rinforzi ai colleghi di Casalpusterlengo e Fiorenzuola per domare il fuoco.

Il nuovo Obi, sorgerà presumibilmente nello stesso posto del negozio distrutto dalle fiamme, vicino al centro commerciale Gotico, periferia est della città.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneranno a lavoro dopo l'incendio: riapre il negozio di bricolage Obi, distrutto dalle fiamme a settembre

IlPiacenza è in caricamento