rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trafugano oro da una villetta di Quarto, braccati dalla polizia

La polizia li sta cercando, anche grazie alla segnalazione circostanziata di alcuni testimoni. Loro, un uomo e una donna fuggiti a bordo di una Lancia Y ultimo modello, sono i responsabili di una rapina in villa

polizia_3Località Quarto, vicino alla statale Bobbiese. Due presunti ladri, forzano il cancello di una villetta a schiera, in via Dordoni del Bruno. Riescono ad entrare e si accaniscono con lo stesso sistema sui vetro di una delle finestre del pianterreno, che corrisponde al soggiorno.

Fanno pressione sul vetro, perchè la polizia, più tardi, troverà le loro impronte. Riescono ad introdursi nella villetta e, lesti, arraffano quello che trovano e spariscono. Ai padroni di casa, fatto l'inventario dei beni, mancheranno: un bracciale da donna in oro, tre paia di orecchini in oro bianco e perle, un orologio da uomo e un orologio marca Swatch. Sembrano spartite anche alcune collanine in oro. Non si sa ancora con certezza il valore economico della refurtiva né se sia già stata rivenduta.
  Due persone sospette sono state viste allontanarsi dalla villetta subito dopo il furto  

Quello che è certo, è che la polizia è sulle tracce dei malviventi anche grazie alle testimonianze di alcuni vicini. Pochi minuti dopo il furto, infatti, alcuni condomini notano due persone sospette che si allontanano dal civico 6. Si tratta di una coppia: lui quarantenne, alto 1.75 cm, carnagione olivastra e corporatura robusta. Indossa bermuda scuri e maglietta beige, ha il viso butterato. Si accompagna con una donna: unico suo segno particolare sembrano essere i capelli biondi e lunghi.

La polizia sta cercando anche l'auto a bordo della quale la coppia si è allontanata dopo il presunto furto. Si tratta, secondo le testimonianze del vicinato, di una Lancia Y beige ultimo modello. Resterà da vedere se sono loro o meno, i responsabili del trafugamento.


Località Quarto, Piacenza - google maps




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafugano oro da una villetta di Quarto, braccati dalla polizia

IlPiacenza è in caricamento