rotate-mobile
Cronaca Mortizza

Tragedia a Mortizza: bimbo di cinque anni muore durante un battesimo

Continuano senza sosta le indagini della squdra mobile e delle volanti per capire cosa sia successo nella tarda serata del 16 luglio a Mortizza dove un bambino ecuadoriano di cinque anni è morto. Era a un battesimo con i genitori e altri amici quando è stato trovato a terra privo di conoscenza. Si ipotizza una folgorazione

Continuano senza sosta le indagini della squadra mobile e delle volanti per capire cosa sia successo nella tarda serata del 16 luglio a Mortizza dove un bambino di cinque anni ecuadoriano è morto. Era a un battesimo con i genitori e altri amici connazionali quando è stato trovato a terra privo di conoscenza. Soccorso subito dal 118, per lui non c’è stato nulla da fare. Ricoverata in ospedale anche un’altra bambina presente alla festa, una sua amica, che però fortunatamente non si trova in pericolo di vita.

Al momento non sono chiare le cause del decesso del bimbo. Una delle ipotesi al vaglio è quella di una folgorazione elettrica avvenuta accidentalmente in cima a una scala dell’area privata dove si stava svolgendo la festa: una scala che conduce ai bagni, ai piedi della quale il bambino è stato trovato privo di conoscenza a terra. Il fatto è avvenuto intorno alle 23 quando sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Piacenza. 

Ogni tentativo di rianimare il piccolo si è però rivelato vano. Poco dopo anche l’amica, di 12 anni, ha accusato i sintomi di un malore ed è stata subito trasportata in ospedale a Piacenza. Ora si trova ricoverata ma fortunatamente non si trova in pericolo. Intanto gli agenti delle volanti per tutta la notte si sono occupati del caso cercando di ricostruire l’accaduto: un’indagine non semplice per il fatto che, pare, nessuno fosse presente in quel punto al momento dell’ipotetico incidente. Per tutta la giornata sul posto hanno lavorato gli agenti della polizia scientifica che hanno effettuato rilievi tecnici approfonditi insieme ai vigili del fuoco. Gli agenti della squadra mobile stanno ascoltando tutti i presenti alla festa per cercare di capire cosa sia successo. Sul corpo del piccolo è stata disposta l'autopsia. 

Mortizza: muore bambino di 5 anni ©IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Mortizza: bimbo di cinque anni muore durante un battesimo

IlPiacenza è in caricamento