rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuova sede In piazzale Milano per il Centro Salute Donna

Attualmente in corso il trasferimento del Centro Salute Donna nella nuova sede di Piazzale Milano, pienamente operativa dal 20 dicembre. Potenziato in questo periodo il servizio del Consultorio presso la Galleria del Sole

Nuovi spazi per il Centro Salute Donna di Piacenza: è attualmente in corso il trasferimento del consultorio familiare di piazzale Torino nella nuova sede di piazzale Milano 6, che sarà aperta al pubblico a partire dal 20 dicembre, secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30 e sabato dalle 8.30 alle 12.30.

La nuova sede Salute Donna di piazzale Milano è collocata al piano terra. Con oltre 350metri quadrati disponibili, il servizio si articola su diversi ambulatori e studi medici ed è dotato di due ampie e comode sale per l’attesa. Nell’allestimento dei locali, l’Azienda Usl di Piacenza ha prestato particolare attenzione alla privacy delle donne, alla sicurezza degli ambienti e al comfort. Nella nuova sede di piazzale Milano saranno assicurate tutte le attività già svolte nella precedente collocazione; l’accesso è libero e non è necessaria la richiesta del medico curante. Un’ostetrica dedicata è presente negli orari di apertura per accogliere e valutare le richieste delle utenti, fornire informazioni e counseling sulle tematiche della salute della donna e attivare percorsi di presa in carico.

Per limitare al massimo i disagi delle utenti e garantire l’erogazione tempestiva di prestazioni non differibili, al consultorio della Galleria del Sole, situato presso centro commerciale Farnesiana e aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e il mercoledì pomeriggio fino alle ore 17(tel.0523.570136), sono presenti un medico e un’ostetrica che, oltre all’attività di routine, garantiscono una risposta alle richieste urgenti.
Per tutte le altre necessità non urgenti (prenotazioni di visite ed ecografie), gli operatori invitano le utenti a presentarsi in piazzale Milano6 a partire dal 20 dicembre.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede In piazzale Milano per il Centro Salute Donna

IlPiacenza è in caricamento