rotate-mobile
Cronaca

Trasporto gratuito ai seggi per gli elettori disabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La Direzione operativa Servizi alla Persona e al Cittadino del Comune di Piacenza informa che, come di consueto, anche in occasione delle consultazioni europee del 25 maggio è stato predisposto il trasporto gratuito ai seggi per gli elettori disabili che abbiano difficoltà di spostamento in autonomia. Il servizio verrà effettuato con un minibus appositamente attrezzato, munito di pedana con elevatore per carrozzelle.

Le persone già autorizzate dall’Amministrazione comunale alla fruizione del “Prontobus” potranno prenotare telefonicamente, entro e non oltre le ore 12 del 23 maggio prossimo, contattando l’Ufficio Trasporto Disabili allo 0523-492720 e rivolgendosi a Milena Lucchini. I cittadini che, impossibilitati all’uso dei mezzi pubblici, intendessero avvalersi di questa possibilità esclusivamente in occasione del voto, dovranno invece far pervenire entro le ore 12 del 23 maggio una richiesta scritta, redatta in carta libera, allo stesso ufficio in via Taverna 39. Alla domanda dovranno essere allegati la copia del certificato elettorale e del certificato di invalidità – o del medico curante, che attesti l’impossibilità di usare il trasporto pubblico – con copia del documento di identità in corso di validità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto gratuito ai seggi per gli elettori disabili

IlPiacenza è in caricamento