rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Travo

Travo, trafugano un barbecue e vanno ad arrostire sul fiume

Prima rubano la griglia da un ferramenta di Travo e poi vanno in riva al Trebbia a cuocere gli spiedini. Ma il grande tatuaggio di uno dei due ladri li ha traditi: denunciati due pavesi

Un lunedì intenso, per i Carabinieri di Rivergaro, è stato quello appena trascorso. I militari hanno iniziato il pomeriggio recuperando sulle rive del Trebbia un barbecue rubato al ferramenta di Travo durante la pausa pranzo. Ad alcuni testimoni, che avevano notato due giovani caricare la griglia su una Mercedes Classe A grigia, non è sfuggito il grosso tatuaggio sulla spalla di uno dei ragazzi in canottiera : dettagli che hanno permesso ai Carabinieri di riconoscere facilmente i ladri. A macchiarsi del reato di furto aggravato in concorso sono stati due pavesi di 26 e 27 anni, sorpresi a cuocere gli spiedini in località Santa Maria, nel Comune di Travo.

La perlustrazione sulle sponde del fiume ha permesso inoltre di identificare e segnalare per ubriachezza dodici ecuadoriani alticci che prendevano il sole dalle parti di Travo.
Sempre in quella zona e nello stesso pomeriggio, è stato identificato un cinquantenne milanese che i bagnanti avevano segnalato alle autorità dopo averlo visto nudo e in atteggiamenti non consoni per il luogo frequentato da molte famiglie.

All'arrivo dei Carabinieri l'uomo, che soffre di patologie psichiatriche, ha tentato invano di dileguarsi. Poco dopo, però, è stato individuato a Travo e riconosciuto da alcuni testimoni dell'episodio. Per lui è scattata la denuncia per atti osceni in luogo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travo, trafugano un barbecue e vanno ad arrostire sul fiume

IlPiacenza è in caricamento