rotate-mobile
Cronaca Travo

Travo: derubano la casa dell'amico per comprarsi la droga, denunciati

Due giovani tossicodipendenti avevano rubato una cassaforte dalla casa di un loro amico a Travo. A distanza di pochi mesi, dopo varie indagini, sono stati individuati e denunciati. Il motivo del furto era trovare soldi per comprarsi la droga

Avevano rubato una cassaforte da un'abitazione di Travo ma sono stati individuati: si tratta di due amici del figlio dei proprietari, due giovani tossicodipendenti di 23 e 30 anni che frequentavano da tempo la casa. 

E proprio il posto il cui era la cassaforte ha stretto il cerchio delle indagini dei carabinieri di Rivergaro e Bobbio attorno ad amici e conoscenti della famiglia, infatti la cassaforte era custodita in un sottotetto raggiungibile solo con una scala.

Dopo qualche indagine i militari hanno individuato i responsabili: due giovani tossicodipendenti amici del figlio che spesso frequentavano la casa, è quindi in una di quelle visite che hanno probabilmente visto la posizione della cassaforte.

Il motivo che li ha spinti a diventare dei ladri era procurarsi dei soldi per comprare la droga, che poi il 23enne spacciava anche nelle zone di Rivergaro, Gossolengo e Travo. I carabinieri sono riusciti a recuperare quello che rimaneva del bottino: 5mila euro di gioielli e 2500 euro in contanti.

Per entrambi è scattata la denuncia per furto, ma il 23enne è stato anche arrestato per spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travo: derubano la casa dell'amico per comprarsi la droga, denunciati

IlPiacenza è in caricamento