rotate-mobile
Cronaca Ex Ente Fiere / Via Giovanni Codagnello

Travolto dal treno, muore un uomo

L'investimento è avvenuto nel tratto di via Codagnello che costeggia la ferrovia. Dai primi accertamenti svolti dalla polizia ferroviaria e dai carabinieri pare che si sia trattato di un incidente

Un piacentino ha perso la vita tragicamente poco dopo le 15 del 3 luglio dopo essere stato travolto da un treno alle porte di Piacenza. Dai primi accertamenti, svolti dalla polizia ferroviaria e dai carabinieri, pare che si sia trattato di un incidente. Alcuni testimoni riferiscono infatti che stava passeggiando lungo i binari in via Codagnello, nel quartiere di San Lazzaro. L’uomo potrebbe essere scivolato nel momento sbagliato, ovvero quando stava per transitare un convoglio (il Regionale TPper 2988 Parma-Milano) che l’ha preso in pieno. Il piacentino, non ancora identificato, è morto sul colpo. Pare che fosse anche molto conosciuto nel quartiere di San Lazzaro. Sul posto sono intervenuti, oltre a polfer e carabinieri, anche i vigili del fuoco, la Croce Bianca di Piacenza, un’automedica del 118, i carabinieri del Radiomobile e i colleghi della stazione Levante.

La circolazione ferroviaria si è completamente interrotta fino alle 16 sulla linea Bologna – Piacenza.  Lo stop dei treni è stato necessario per consentire i rilievi di rito da parte delle autorità giudiziarie. Quindici i treni coinvolti. Sei regionali hanno registrato ritardi fino a 70 minuti, cinque sono stati cancellati parzialmente e uno per l’intero percorso. Ritardi fra 10 e 25 minuti anche per due Intercity e un Frecciabianca.

Travolto da un treno, muore un uomo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dal treno, muore un uomo

IlPiacenza è in caricamento