rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treni: ancora scambio di battute Trenitalia – Pendolari

Per Trenitalia i treni sono in orario e gli indici di puntualità sulla Piacenza-Milano, estremante positivi. Di tutt'altro parere chi, sui quei treni, ci viaggia ogni giorno. E, per chi totalizza più ritardi, c'è una coppa piacentina in palio

Non si arrestano i disagi per chi è costretto a prendere il treno quotidianamente. Anche ieri, ritardi sulla tabella di marcia e soppressione di convogli a Mantova e Varese. Secondo una nota diffusa da Trenitalia, però, è tutto regolare: i treni rispettano l'orario ufficiale. “Gli indici di puntualità estremamente positivi registrati sulla Piacenza-Milano, che dimostrano come nessun problema è stato determinato dall'avvio del servizio ad Alta velocità tra Milano e Bologna”, precisava la nota.

In disaccordo i pendolari, testimoni oculari di quel che succede ogni giorno sulla strada ferrata. Ettore Fittavolini e l'Associazione pendolari piacentini che presiede, hanno monitorato gli orari effettivi dei treni. Stessi ritardi di sempre, il che è ancor più grave perché il nuovo orario del trasporto regionale, entrato in vigore da poco, prevede già l'allungamento dei tempi di percorrenza, causa Tav.

In attesa che qualcosa si muova, non resta che iscriversi alla “gara del ritardo” indetta dall'Associazione dei pendolari. In palio, al vincitore, una coppa piacentina.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: ancora scambio di battute Trenitalia – Pendolari

IlPiacenza è in caricamento