rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Galera / Via Giulio Alberoni

«Troppo degrado ai giardini Merluzzo. Vanno chiusi di notte»

Lucia Girometta, consilgiere comunale del Pdl, interviene ancora puntando il dito sull'ormai noto probelma del degrado nella zona della stazione. Lo fa tramite un'interrogazione e questa volta la sua attenzione si focalizza sui giaridni Merluzzo

Lucia Girometta, consilgiere comunale del Pdl, interviene ancora puntando il dito sull'ormai noto probelma del degrado nella zona della stazione. Lo fa tramite un'interrogazione e questa volta la sua attenzione si focalizza sui giaridni Merluzzo.

Degrado ai giardini Merluzzo ©ilPiacenza

«Nonostante gli interventi delle forze dell’ordine e le tante manifestazioni e attività per “coinvolgere ed educare” chi frequenta la zona adiacente alla stazione e in particolar  modo i “Giardini Merluzzo” - scrive Girometta - la “situazione di disagio” non cambia. Specialmente di notte, i bivacchi sono all’ordine del giorno, con continue liti e altre manifestazioni di insofferenza civile; le foto allegate evidenziano come si presentano i giardini al mattino: carta, rifiuti di ogni genere».  

«Gli abitanti - afferma - soprattutto chi vive in Via Alberoni, sono costretti a subire i continui schiamazzi e  visioni poco edificanti;  la sicurezza percepita (anche se forse non reale) è al di sotto della soglia minima ed è difficile far credere che tutta la situazione sia sotto controllo. Di fronte ai giardini si trova una della chiese più belle di Piacenza e, anche per rispetto alla sacralità del luogo, certi atteggiamenti di inciviltà andrebbero aboliti. Forse sarebbe il caso di chiudere i giardini, come erano anticamente». Per questo, nella sua interrogazione, Girometta chiede «cosa intenda fare l’Amministrazione Comunale per sanare tale situazione e se c’è la possibilità di programmare la chiusura dei Giardini Merluzzo di notte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Troppo degrado ai giardini Merluzzo. Vanno chiusi di notte»

IlPiacenza è in caricamento