rotate-mobile
Cronaca Gragnano Trebbiense / Localita' Casaliggio

Trovano una calibro 22 carica giocando in una casa abbandonata

L'arma, trovata da alcuni bambini che hanno subito avvertito i genitori, era stata rubata a Modena in un'abitazione. Sul posto i carabinieri di San Nicolò

Avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche l’episodio accaduto nel pomeriggio del 28 gennaio vicino a Casaliggio, e solo per miracolo non è successo nulla di grave. Alcuni bambini, mentre giocavano in una casa abbandonata hanno trovato una pistola carica, una calibro 22, con dieci colpi nel caricatore regolarmente inserito nell’arma. Era abbandonata in un angolo del giardino all’esterno.

Fortunatamente, dopo averla presa in mano, hanno deciso di riporla a terra e di avvertire i loro genitori che hanno subito chiamato il 112.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Nicolò: i bambini hanno mostrato dove avevano trovato l’arma e i carabinieri l’hanno subito presa in consegna. Gli accertamenti svolti sul numero di serie hanno fatto emergere che si trattava di una Beretta calibro 22 che era stata rubata nell’agosto del 2016 in un’abitazione di Modena durante un furto.

Trovata una pistola abbandonata ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano una calibro 22 carica giocando in una casa abbandonata

IlPiacenza è in caricamento