rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Nuvolone

Trovato riverso da ore in un fossato, anziano salvato a San Bonico

L'uomo era caduto già dal pomeriggio mentre era in cerca di funghi, e non era stato più in grado di muoversi. Fortunatamente qualcuno si è accorto della sua assenza e ha notato la sua auto posteggiata da ore lungo la strada, avvertendo la polizia, i vigili del fuoco e il 118. Trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono fortunatamente gravi

E' stato salvato da morte certa l'uomo piacentino di 80 anni che, nella tarda serata di domenica 29 settembre, è stato trovato riverso al buio in un fossato vicino a San Bonico, lungo la strada per Mucinasso. L'uomo era caduto già dal pomeriggio mentre era in cerca di funghi, e non era stato più in grado di muoversi. Fortunatamente qualcuno si è accorto della sua assenza e ha notato la sua auto posteggiata da ore lungo la strada, avvertendo la polizia, i vigili del fuoco e il 118. Trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono fortunatamente gravi.

Ad accorgersi di qualcosa di strano sono stati alcuni passanti che, vicino al punto dove tanti fedeli si radunano spesso a pregare lungo strada di San Bonico, hanno notato una Fiat Panda ferma già dal pomeriggio di domenica con le chiavi inserite nella serratura. Un dettaglio che è stato fatto notare a un ispettore in borghese della questura che passava intorno alle 19,30. Dopo alcuni accertamenti si è scoperto che l'auto apparteneva all'anziano, che nel primo pomeriggio si era allontanato dalla sua abitazione alla ricerca di funghi nella zona, ma che non aveva più fatto rientro a casa.

Sul posto sono intervenute quindi le volanti della polizia insieme ai vigili del fuoco che hanno illuminato la zona con le luci. L'anziano è stato trovato riverso in un fossato, sotto la pioggia: era lì da ore, non potendo più rialzarsi, ed è stato subito soccorso dai sanitari del 118 arrivati con l'automedica e l'ambulanza della Pubblica assistenza Croce bianca. Trasportato in ospedale sano e salvo, ma per precauzione, verrà dimesso nelle prossime ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato riverso da ore in un fossato, anziano salvato a San Bonico

IlPiacenza è in caricamento