rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ferriere

Trucidò l'amica con 160 coltellate, Monica Montagna a processo l'1 ottobre

Il gip del Tribunale di Piacenza ha firmato il rinvio a giudizio per la giovane che uccise l'amica Annalisa Lombardi a Ferriere il 24 luglio del 2012. Processo con rito abbreviato. I periti: «E' socialmente pericolosa»

Monica Montagna sarà processata il 1 ottobre in Tribunale a Piacenza, con il rito abbreviato, per omicidio volontario. Lo ha deciso il Gip di Piacenza nel concedere il rinvio a giudizio nei confronti della ragazza milanese che si trova detenuta in un ospedale psichiatrico giudiziario dopo aver trucidato, nel pomeriggio del 24 luglio del 2012, l'amica Annalisa Lombardi nella casa dei genitori a Ferriere in via Circonvallazione. L'omicidio era maturato dopo una violenta lite nella sala da pranzo tra le due amiche milanesi per motivi personali, e Monica aveva infierito con 160 fendenti, inferti con un coltello da cucina, sul corpo della giovane amica.
Monica Montagna, dopo le perizie psichiatriche di questi mesi, è stata anche ritenuta pericolosa socialmente, e quindi rimane ancora ricoverata in una strutta ospedaliera giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trucidò l'amica con 160 coltellate, Monica Montagna a processo l'1 ottobre

IlPiacenza è in caricamento