rotate-mobile
Cronaca Alseno / Strada Statale 9 Emilia

Non paga ma si fa dare il resto, truffa in tabaccheria

E' successo nella tarda mattinata del 15 maggio ad Alseno: un complice ha tentato il colpo dopo pochi minuti nello stesso negozio ma la titolare non ci è cascata. I carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola hanno acquisito le immagini delle telecamere

Una truffa andata a segno, una tentata a distanza di pochi minuti da un complice, nello stesso esercizio commerciale. Questa volta a finire nel mirino è stata una tabaccheria di Alseno, sulla via Emilia: i truffatori hanno fatto finta di aver consegnato alla titolare una banconota da cinquanta euro per poi, approfittando di un momento di distrazione, rimetterla nel portafogli esigendo il resto.

I due truffatori, entrambi tra i 40 e i 50 anni, sono stati ripresi all’azione nella tarda mattinata di martedì 15 maggio, dalle telecamere di videosorveglianza della tabaccheria e ora le immagini sono in mano ai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola. Il primo, come mostrano i fotogrammi registrati, ha fatto ingresso nel negozio alle 13.02. Dopo aver chiesto alla titolare alcuni prodotti si è recato alla cassa. Qui ha estratto dal portafogli una banconota da cinquanta euro e approfittando di un momento di confusione e di distrazione della proprietaria, l’ha rimessa nel proprio portafogli per poi riuscire a convincerla che era già stata messa in cassa. Si è fatto consegnare il resto, la merce ed è uscito dalla tabaccheria. Dopo soli due minuti, alle 13.04, è entrato il complice che ha messo in pratica la stessa azione. La titolare questa volta non ci è cascata e l’uomo è stato costretto a pagare.

Della truffa sono stati avvisati i carabinieri che hanno provveduto ad acquisire le immagini registrate dalle telecamere: potrebbero essere utili per risalire all’identità dei due truffatori.

truffa alseno tabaccheria-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga ma si fa dare il resto, truffa in tabaccheria

IlPiacenza è in caricamento