rotate-mobile
Cronaca

Promettono clienti inesistenti e poi spariscono: denunciata coppia

Promettevano ad alberghi e ristoranti comitive di decine di persone dietro lauto compenso, ma poi sparivano nel nulla. Denunciati per truffa un 56enne e una 42enne. Casi in tutta l'Emilia, anche a Piacenza

"Domani arriveranno 50 persone per una settimana. Molti hanno scelto la pensione completa". E' questo, più o meno, il tenore delle prenotazioni che decine di alberghi - o ristoranti - si sentivano effettuare da due sedicenti operatori di tour operator (P.Z., uomo, 56 anni e C.S., donna, di 42) che portavano loro comitive di turisti. Ma alla fine i turisti non si vedevano. E gli albergatori si trovavano con le stanze vuote.

IL TRUCCHETTO - La coppia - l'uno pugliese e l'altra di Varese - è stata denunciata per truffa. I raggiri andavano avanti da parecchi mesi per molti ristoranti e hotel dell'Emilia Romagna. Sono stati segnalati casi anche a Piacenza. Il trucco dei due, secondo quanto riportato dai carabinieri che hanno effettuato le indagini, era semplice: come tour operator, promettevano ad albergatori e ristoratori decine di turisti e numerose comitive. Questo dietro un compenso che andava da 400 a 600 euro per commessa. Ma, immancabilmente, i clienti non arrivavano. E loro due diventavano immediatamente irreperibili.

Si pensa che siano state truffate quasi 120 attività. La prima denuncia è partita da un ristoratore di Serramazzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promettono clienti inesistenti e poi spariscono: denunciata coppia

IlPiacenza è in caricamento