rotate-mobile
Cronaca Via Beverora

Colpisce ancora il truffatore seriale: nel mirino un'azienda di Grazzano Visconti

Ancora in azione il truffatore seriale che ha collezzionato nell'ultimo anno una raffica di denunce, solo quattro nelle scorse settimane. Stesso modus operandi: si fa consegnare la merce, promette il pagamento e si dilegua. I commercianti stiano in guardia

Trenta truffe all'attivo e raffiche di denunce questo il curriculum di M.M classe 1969 residente a S. Giorgio. L'uomo, già noto da tempo alle forze dell'ordine, è tornato a colpire, nel mirino un'azienda artigianale di Grazzano Visconti che lavora il ferro battuto, "il professionista della truffa" si è fatto consegnare tre manufatti del valore complessivo di 1000 euro, dopo aver promesso il pagamento in brevissimo tempo, si è allontanato rendendosi irreperibile.

L'abile truffatore si finge o imprenditore o proprietario di un agriturismo e si fa consegnare la merce, promettendo sempre pagamenti immediati quindi, per esempio, si era fatto dare carne per 500 euro da un negozio di alimentari o una batteria da autovettura per un valore di 2000 euro da un elettrauto, in tutti i casi una costante: far perdere la proprie tracce senza mai pagare. Le truffe sono avvenute su tutto il territorio piacentino pertanto si invitano i commercianti a prestare la massima attenzione.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce ancora il truffatore seriale: nel mirino un'azienda di Grazzano Visconti

IlPiacenza è in caricamento