rotate-mobile
Cronaca Galleana / Via Lorenzo Foresti

Ubriaco alla guida fugge dalla polizia: arrestato. Ferito un ispettore delle volanti

Un romeno residente a Piacenza è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica dalla polizia per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale: intorno a mezzanotte infatti ha cercato di scappare dalla volante ingaggiando anche un piccolo inseguimento nella zona tra via Foresti e via Guerzoni

Un romeno residente a Piacenza è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica dalla polizia per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale: intorno a mezzanotte infatti ha cercato di scappare dalla volante ingaggiando anche un piccolo inseguimento nella zona tra via Foresti e via Guerzoni: non solo, ma un ispettore delle volanti è rimasto ferito nell'inseguirlo e bloccarlo tra i cortili delle case della zona. L'uomo avrebbe giustificato il suo comportamento affermando di essersi spaventato alla vista della volante perché sapeva di essere ubriaco alla giuda. Circostanza questa poi confermata dai risultati dell'etilometro ben superiori a quanto consentito dal Codice della strada. Lo straniero, denunciato quindi anche per guida in stato di ebbrezza, verrà processato nelle prossime ore per direttissima in tribunale a Piacenza.

La volante polizia intorno a mezzanotte stava transitando in via Foresti quando ha notato un pick-up nero sospetto e ha intimato l'alt. La vettura invece ha iniziato ad accelerare senza fermarsi. Dopo un po' gli agenti hanno notato il veicolo sospetto fermo sul lato di via Guerzoni, e un uomo che fuggiva tra i cortili dei palazzi. L'ispettore a bordo della volante si è subito gettato all'inseguimento, ma è rimasto ferito a una mano nel tentativo di bloccare il romeno: per lui una frattura e una prognosi di oltre un mese. Inizialmente la polizia sospettava che la vicenda fosse connessa a qualche furto avvenuto in zona, e che avrebbe giustificato la fuga da parte dell'uomo. Quest'ultimo, invece, ha poi ammesso invece di essere fuggito semplicemente perché era ubriaco.

Ubriaco alla giuda scappa in via Foresti ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida fugge dalla polizia: arrestato. Ferito un ispettore delle volanti

IlPiacenza è in caricamento