rotate-mobile
Cronaca Via Colombo / Viale dei Patrioti

Viale Patrioti: ubriaco fa pipì in mezzo alla strada e poi picchia due poliziotti

L'uomo stava facendo pipì in mezzo alla strada con i pantaloni calati in preda ai fumi dell'alcol. I poliziotti gli hanno chiesto di rivestirsi ma lui li ha aggrediti con calci e pugni ferendone due. E' stato arrestato e processato per direttissima: 6 mesi con pena sospesa

Un 32enne romeno senza fissa dimora è stato arrestato dalla polizia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e denunciato per atti contrari alla decenza e ubriachezza molesta. Tutto è iniziato nella serata del 23 marzo in viale Patrioti dove l'uomo stava facendo pipì in mezzo alla strada con i pantaloni calati in preda ai fumi dell'alcol. In quel momento però passava una volante. Gli agenti hanno chiesto all'uomo di ricomporsi e per tutta risposta il romeno li ha aggrediti a calci e pugni. E' stato quindi arrestato e poi processato per direttissima. I due poliziotti feriti hanno una prognosi di 5 e 7 giorni.

Nella mattinata del 24 marzo ha patteggiato sei mesi ed è tornato in libertà perché il giudice Maurizio Boselli gli ha concesso la sospensione condizionale della pena. Il 32enne è stato processato per direttissima con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. IL suo avvocato difensore, Paolo Botti, ha chiesto di patteggiare e il pm Antonio Rubino ha accolto la richiesta. Il giovane romeno, però, era stato denunciato dalla polizia anche per atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezza molesta, illecito quest’ultimo che prevede solo una sanzione pecuniaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Patrioti: ubriaco fa pipì in mezzo alla strada e poi picchia due poliziotti

IlPiacenza è in caricamento