rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni / Via Allende

Ubriaco non si ferma all'alt e rischia di investire i carabinieri, arrestato

L'auto ha finto di rallentare, ma giunto davanti ai carabinieri ha accelerato di nuovo costringendo i militari a gettarsi a terra per evitare di essere investiti. Un 20enne romeno sarà processato per direttissima

L’auto ha finto di rallentare, ma giunto davanti ai carabinieri ha accelerato di nuovo costringendo i militari a gettarsi a terra per evitare di essere investiti. Un breve inseguimento ha, però, permesso di bloccare e arrestare uno dei due fuggitivi. Con probabilità si tratta della gang di ladri che stanno battendo la zona di Castelsangiovanni, depredando abitazioni e aziende.

E’ avvenuto alle 4 del mattino di domenica a Castelsangiovanni. L’uomo arrestato, un romeno di 20 anni senza fissa dimora e con numerosi precedenti, sarà processato per direttissima questa mattina e dovrà rispondere di molti reati: resistenza, guida senza patente e in stato di ubriachezza, porto di arnesi da scasso, ricettazione e furto.

I carabinieri, guidati dal maresciallo Domenico Colantoni, stavano effettuando un controllo in via Allende. Si è avvicinata una Ford Fiesta che poi non ha rispettato l’alt dandosi alla fuga. I militari hanno raggiunto la vettura a Dogana Po: uno dei due è fuggito a piedi, l’altro è stato rincorso e catturato. Dagli accertamenti è risultato che la Fiesta era stata rubata a Castelnovo e vicino a questa vettura, nel luogo dove era stata parcheggiata, ne è stata trovata un’altra sempre trafugata a Voghera. Inoltre, una terza auto presentava segni di scasso. Sulla Fiesta, sono stati trovati una grossa tronchese, cacciaviti e un taglierino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco non si ferma all'alt e rischia di investire i carabinieri, arrestato

IlPiacenza è in caricamento